Tu sei qui

Vendita case a Saronno: un investimento che convince

Le vendita di case a Saronno rappresenta un vero e proprio business: negli ultimi tempi il mercato è ripartito e gli annunci presenti sui portali online specializzati sono numerosi. Bilocali, trilocali, addirittura ville, ce nè per tutti i gusti e soprattutto a prezzi più che vantaggiosi.

Naturalmente,nel centro storico di Saronno, è molto più facile trovare immobili con metrature più modeste: gli annunci specializzati si concetrano principalmente sui bilocali e trilocali a Saronno .

Gli immobili più grandi, come le ville, si concetrano in periferia, dove gli spazi sono maggiori e le superfici abitative sono dotate di ampi spazi aperti come i giardini.

Lo stato degli immobili a Saronno è spesso buono se non ottimo. Molte abitazioni sono di recente fabbricazione, altre, meno recenti, sono comunque tenute in ottimo stato dai proprietari. Va detto che gli aquirenti, in genere, preferiscono ristrutturare la casa appena comprata, anche se in buone condizioni. D'altra parte ognuno ha i propri gusti.

Pertanto, al costo iniziale dell'immobile andrebbe aggiunto il costo dei lavori di ristrutturazione, tuttavia è bene ricordare che la ristrutturazione della prima casa rientra di diritto nelle agevolazioni fiscali. Cioè, buona parte del costo sostenuto si recupererà nel tempo attraverso il sistema delle detrazioni.

L'opportunità di acquistare un casa nel territorio saronnese rappresenta un pò il sogno di molti romantici, amanti dei piccoli comuni e dei borghi caratteristici ma che, al contempo, non vogliono rinunciare del tutto alle agevolazioni della vita cittadina, servizi compresi.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito