Tu sei qui

Stazione Saronno: trovare casa vicino uno snodo regionale importante

Quando si prende in considerazione di acquistare o affittare un immobile bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Uno di questi è sicuramente la vicinanza ai mezzi di trasporto, un discorso che vale a maggior ragione per chi è pendolare e ha bisogno del treno per spostarsi.

In una metropoli come Milano serve sicuramente avere bus e treni comodi, per poter tornare a casa se si è trasfertisti oppure per raggiungere più agevolmente il proprio luogo di lavoro. In una città non grandissima come Saronno la stazione riveste ancora un ruolo più importante, specie per chi deve muoversi per lavoro o studio a Milano o Varese.

L’area di Saronno intorno alla stazione centrale è importantissima, dal momento che è l'impianto terminale della linea Milano-Saronno e da essa si dipanano quelle per Como, Laveno, Novara e Seregno. Su di esso convergono direttrici ferroviarie che uniscono quattro province lombarde, ovvero Milano, Varese, Como, Monza e Brianza. Ma non è finita qui: c'è anche il collegamento tra il capoluogo lombardo e l'aeroporto internazionale di Malpensa.

Saronno stazione: dove si trova

Sei alla ricerca di un appartamento vicino ai collegamenti ferroviari e vuoi sapere l'indirizzo della stazione di Saronno? Si trova in Via Gaudenzio Ferrari 21. Si tratta di un impianto rilevantissimo per la regione Lombardia, dal momento che risulta essere una delle principali per flusso di viaggiatori dell'intera rete Ferrovienord.

Ogni settimana transitano su questa stazione circa 188mila passeggeri, una cifra che diventa incredibilmente grande pensando invece ai dati annuali: 9milioni. Dunque, uno snodo molto importante e che potrebbe venirti davvero in aiuto se sei un pendolare o per altri motivi hai bisogno di viaggiare costantemente in direzione Milano o altre città del varesotto o del comasco.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito