Tu sei qui

Cinque errori da evitare quando si è in cerca di case in vendita a Saronno

Sei alla ricerca di case in vendita a Saronno? Se hai intenzione di acquistare un immobile devi assolutamente evitare di incappare in errori banali ma molto comuni. Infatti si tratta di un investimento che richiede uno sforzo economico non indifferente, la maggior parte delle volte che impegna buona parte della nostra vita.

Perciò è bene decidere con calma valutando diversi fattori, specialmente ora che piano piano il mercato immobiliare sta tornando in auge. Ciò, unito a tassi ai minimi storici, ci fa concludere che è proprio il momento giusto per fiondarsi su appartamenti in vendita a Saronno.

Ma quali sono dunque gli errori da non commettere? Nelle prossime righe ti indichiamo i cinque più ricorrenti.

Case in vendita a Saronno: cosa non fare quando si è in cerca

Ecco cinque errori da non fare quando si vuole acquistare una casa:

  1. Non fare bene i conti. Secondo diversi studi internazionali, in Italia chi decide di acquistare casa non ha un minimo di cultura finanziaria. Ciò significa che non c'è la giusta preparazione e competenza per affrontare in maniera consapevole una spesa così importante.
  2. Dimenticarsi delle spese per l'acquisto. Accade spesso: gli acquirenti non ricordano che al prezzo dell'acquisto dell'immobile bisogna aggiungere circa un 10% per le spese (IVA se la casa è nuova oppure l'imposta di registro, ma anche le imposte catastali). Non c'è da dimenticare anche le spese dell'agenzia.
  3. Dimenticarsi delle imposte e spese extra. Essere proprietari di una casa vuol dire pagare le spese condominiali tutti i mesi e alcuni extra che possono far aumentare ancor di più il prezzo (manutenzione della casa, spese comuni ecc.).
  4. Chiedere un mutuo con lunghe scadenze. Altro errore, dal momento che un mutuo oltre i 25 anni non conviene, perchè calcolando tutti gli interessi la casa diventa troppo cara.
  5. Non negoziare il prezzo. Forse uno degli errori più comuni: per paura di perdere la casa, non si negozia. E invece bisognerebbe sempre farlo, perchè come l'acquirente ha bisogno di comprare, anche il venditore ha estremamente bisogno di vendere.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito