Tu sei qui

Appartamenti per studenti universitari Varese: agenzia o fai da te?

Le proposte di un ateneo “giovane” come l'Università degli Studi dell'Insubria attira ogni anno centinaia e centinaia di studenti alla ricerca del percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni personali e alla mutevolezza del mercato del lavoro.

La scelta degli appartamenti per studenti universitari a Varese diventa un fattore importante di costruzione della routine dello studente universitario impegnato in un corso di laurea triennale, specialista o magistrale a ciclo unico.

Gli studenti alla ricerca di appartamenti in affitto a Varese prestano attenzione alla collocazione strategica dell'immobile rispetto all'ateneo in prospettiva di frequentare assiduamente corsi, laboratori ed eventi universitari.

Nel corso degli anni, poi, l'Università degli Studi dell'Insubria ha stipulato diversi accordi per promuovere l'internazionalizzazione e la realizzazione di progetti di ricerca in partnership con importanti istituti stranieri.

Perché rivolgersi a un'agenzia immobiliare?

Gli affitti degli appartamenti a Varese si aggirano intorno a un prezzo medio di 270 euro mensili per ogni stanza occupata, un costo che varia a seconda dell'andamento del mercato immobiliare, della distanza dall'Università, dalla possibilità di dividere il costo della stanza o dalla presenza di bagni privati o cucina abitabile.

Gli studenti che si impegnano nella ricerca fai da te dell'appartamento giusto rischiano di non riuscire a trovare nulla che possa rispondere alle sue esigenze di spazio e alle disponibilità economiche.

Il modo migliore per abbattere le difficoltà ed evitare di restare vittima di truffe o raggiri è affidarsi a un'agenzia immobiliare che sostituisce gli annunci bacheche dell'Università e online “appartamenti Varese centro” o “appartamenti per studenti universitari a Varese” con un servizio immobiliare personalizzato.

Contratto concordato per studenti universitari

La maggior parte delle agenzie immobiliari che trattano la categoria degli appartamenti per studenti universitari a Varese propongono il contratto concordato per studenti universitari.

Il contratto concordato per studenti universitari prospetta delle condizioni appositamente pensate con durata minima di 6 mesi e massima di 36 mesi, un canone stabilito da un accordo territoriale stipulato tra l'ateneo, le associazioni degli studenti e le organizzazioni sindacali, un'agevolazione fiscale per l'inquilino e un preavviso per disdire il contratto.

La conoscenza dei diritti e dei doveri permette una valutazione consapevole di tutti i pregi e le qualità dell'appartamento.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito