Tu sei qui

Appartamenti in vendita a Saronno: un comune a misura d'uomo

Saronno è una città ricca di sorprese: ha un centro storico delizioso, musei con opere di primaria importanza, splendidi palazzi e monumenti antichi e suggestive ville storiche dove ricercare pace e tranquillità e adatti a chi ama praticare lo sport all'aria aperta. Inoltre il centro storico è ricco di negozi, locali, pub e ristoranti dove intrattenersi a tutte le ore del giorno per gustare ottimi aperitivi o piatti della tradizione locale.

Per tutti questi motivi Saronno e il suo territorio hanno avuto una crescita esponenziale del settore immobiliare. Gli annunci di appartamenti in vendita a Saronno sui portali e sui siti specializzati sono numerosi e gli addetti ai lavori rilevano un aumento sostanziale delle compravendite immobiliari e degli affitti.

Ma vediamo nel dettaglio i motivi che portano a scegliere Saronno come luogo ideale. Il piccolo comune si trova in provincia di Varese in una zona prettamente pianeggiante, nota nell'antichità per la fertilità della sua particolare composizione del terreno. E' il comune più densamente popolato della provincia di Varese. La storia di Saronno si perde nella notte dei tempi, era infatti già abitata durante la Preistoria. Divenne poi un importante centro agricolo produttivo, in seguito raggiunse la sua massima notorietà durante il medioevo. Durante il Settecento diventa un comune autonomo. Ancora oggi è un importante centro industriale della Lombardia, rinomato per la produzione di amaretti e per il famoso Disaronno, l'amaro alcolico.

Inoltre, la cittadina è dotata di tutti i servizi essenziali: stazione, pullman, cinema, piscina, pista di pattinaggio sul ghiaccio, scuole, centri sportivi e teatro. Acquistare un immobile a Saronno, anche come semplice investimento, è una scelta vincente per vivere in un comune a misura d'uomo

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito