Tu sei qui

Appartamenti in affitto a Varese: la scelta migliore per studenti e pendolari

Oltre ad essere una città ricca di storia e tradizione, Varese è anche un polo universitario molto importante e alternativo a quello milanese. L’Università degli Studi dell’Insubria nasce il 14 luglio 1998; è un ateneo pubblico, giovane, moderno e dinamico che si dirama nelle città di Como, Busto Arsizio e appunto Varese, che ne detiene la sede legale. In quest'ultima si contano più di 5mila studenti provenienti da tutta la Lombardia, e non solo. Se sei dunque alla ricerca di appartamenti per studenti universitari a Varese, hai fatto la scelta migliore. Qui potrai trovare diverse sistemazioni: stanze singole, doppie e molto altro ancora per poter vivere la tua avventura accademica in tutta tranquillità in una delle città più apprezzate del Nord Italia.

Le sue caratteristiche principali, tranquillità e sobrietà in primis, ben si sposano con chi sta cercando un appartamento Varese in affitto per studiare o lavorare come ricercatore.

Appartamenti in affitto Varese e provincia: la soluzione migliore per il tuo percorso accademico

Come dicevamo, l'Università degli Studi dell'Insubria offre un percorso accademico molto eterogeneo (ci sono praticamente tutte le Facoltà possibili), ma se invece si ha intenzione di frequentare il polo di Milano non ci sono problemi. Infatti Varese dista poco meno di un'ora di treno dal capoluogo lombardo. E questa è ovviamente una buona notizia anche per chi ogni tanto ha voglia di viversi Milano e le sue bellezze (nel weekend ad esempio).

Per queste, ma anche molte altre ragioni, Varese può rappresentare una più che valida alternativa per chi è alla ricerca di un appartamento in affitto nella zona di Milano ma preferisce risparmiare e vivere una vita più tranquilla. 

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito