Tu sei qui

Scegliere di vivere in tranquillità: alla ricerca di appartamenti in vendita a Saronno

Saronno fa parte della provincia di Varese ed è situata nel territorio dell'Altomilanese, dove si incrociano le province di Milano, Como, Varese e Monza e Brianza, senza essere strettamente legata a nessuno dei capoluoghi. Tra i grandi comuni della provincia, Saronno è quello più densamente popolato e per questo, sfogliando gli annunci immobiliari sulle riviste e sui siti specializzati, non mancano gli annunci che recitano " cerco casa a Saronno".

Anche se parte considerevole della popolazione gravita, per ragioni di lavoro o studio, intorno alla più grande Milano, va detto che Saronno gode anche di una vita propria. Si tratta di un importante centro industriale, dove lavorano anche gli abitanti dei comuni limitrofi. Se si sceglie di vivere da pendolare, bisogna considerare che Saronno è piuttosto vicina (35 km) all'Aeroporto di Milano-Malpensa, che è il secondo hub italiano dopo Roma Fiumicino, e che la stazione ferroviaria di Saronno è un nodo fondamentale di interscambio della rete regionale.

Ciò nonostante, tra le aree più ambite di Saronno, il centro storico è quella che viene scelta di chi vuole vivere nei pressi di numerosi negozi di vario tipo e diversi bar e ristoranti. La distanza dal centro è uno dei fattori che può determinare l'innalzamento o l'abbassamento del prezzo di un appartamento. Esistono trilocali a Saronno il cui valore si aggira intorno ai 150.000 Euro, ma in base a determinate condizioni si può arrivare fino a 270.000 Euro.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità - mappa del sito