Tu sei qui

Vendita case Saronno fai da te: scelta conveniente?

Il momento di vendere casa pone di fronte due possibilità: affidarsi a un' agenzia immobiliare a Saronno come altrove oppure procedere con la vendita fai da te.

Il costo delle spese da pagare alle agenzie immobiliari, a Saronno o in altre città, spinge i proprietari di casa a cimentarsi in un'attività molto complessa.

La verità è che la provvigione per la vendita immobiliare, pagata soltanto a trattativa conclusa, copre il costo delle visite, gli spostamenti e i servizi di intermediazione immobiliare, ma nonostante ciò resta una spesa che i proprietari dell'immobile non sono disposti a coprire.

Vendita casa da privati

La vendita di casa a Saronno come altrove da privati sostituisce la provvigione del lavoro specializzato dell'agenzia immobiliare con un investimento non indifferente in termini di tempo, energie e compiti da assolvere.

La vendita in modalità fai da te deve far fronte a tutta la serie di servizi personalizzati nel campo dell'intermediazione offerta dagli specialisti immobiliari a Saronno come in altre città.

Valutazione dell'immobile

La stima del valore di una casa deve essere effettuata da un tecnico in base alla metratura e alla divisione interna, alla certificazione energetica, alle condizioni dello stabile, alla zona di ubicazione e all'andamento del mercato.

Strategie di promozione

L'immobile deve essere pubblicizzato con annunci tradizionali o annunci online con espressioni quali “Vendita appartamento a Saronno” oppure “ Vendita appartamenti a Varese” in modo da attrarre potenziali acquirenti.

L'annuncio di promozione deve essere creato in modo chiaro e completo e deve essere corredato da foto luminose e ben visibili.

Documenti

La vendita della casa non può procedere senza la produzione della documentazione necessaria, uno step fatto di burocrazia che potrebbe risultare problematico per i non addetti ai lavori.

Chiaramente l'esito positivo della vendita dell'appartamento avviene soltanto con la stesura e la firma del contratto dinnanzi a un notaio.

Scelta conveniente?

La convenienza di risparmiare la provvigione sull'operato di un'agenzia immobiliare nasconde una serie di criticità che portano il nome di tempo, prezzo di vendita, visite dei potenziali acquirenti e adempimenti burocratici.

Le persone che decidono di vendere casa in modalità fa da te potrebbero incorrere in errori molto gravi: dimenticare documenti fondamentali, promuovere la vendita in modo scorretto, allungare i tempi della trattativa, indicare un prezzo inferiore al valore del mercato e gestire la transazione in modo disattento.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità