Tu sei qui

Acquisto casa a Saronno: le proposte del mercato

Sei alla ricerca di monolocali o bilocali a Saronno ma le offerte sul mercato non ti convincono? Avere dei dubbi, quando si compra casa, è lecito. Sapere quale sia la scelta migliore non è facile, dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare innanzitutto. Se si vuole acquistare un determinato appartamento per viverci i criteri che verranno adottati per decidere sono ben diversi rispetto all'acquisto fatto per investimento.

Poi ovviamente anche il budget di riferimento è un aspetto da tenere in considerazione, come anche lo stato dell'immobile stesso e le spese associate. Una prima risposta però, senza contare delle esigenze di ognuno di noi, ce la dà il mercato.

Andiamo ad analizzare alcuni dati estrapolati dalle vendite e affitti del 2017.

Bilocali a Saronno: la scelta giusta?

Sei indeciso se acquistare tra i tanti bilocali disponibili in città oppure optare per uno dei trilocali Saronno? Devi sapere in primis che sono questi ultimi il tipo di appartamento più richiesto, e i motivi sono diversi. Innanzitutto il fatto che il calo dei prezzi ha permesso a molte famiglie di poter accedere all'acquisto di una stanza o due in più a parità di budget (anche grazie alle facilitazioni dell'ultimo periodo per quanto riguarda i mutui).

Ma non è l'unico motivo del successo dei trilocali: la crisi degli ultimi anni ha colpito anche redditi e aspettative delle famiglie, e di conseguenza la disponibilità di spesa per la casa. Ciò si è tradotto in un 52% di acquirenti che vogliono spendere entro i 170mila euro. E ad esempio i trilocali a Saronno costano proprio intorno a quella cifra.

Dal 2017 comunque i bilocali hanno iniziato nuovamente ad essere richiesti da una buona fetta di acquirenti. La sfida continua.

© 2017  CO.GE.F srl - All rights reserved  - P.IVA: 01492620123 - REA : VA 187279 - Info opportunità